Benvenuti

Sito della Associazione Nazionale Pubbliche ASsistenze

La nostra associazione

Un pezzo di storia

Cecina urbana incominciò a svilupparsi già nei primi anni dell' ottocento; in contemporanea alla Bonifica agricola della bassa val di Cecina. I braccianti e i contadini occuparono la parte sinistra del fiume Cecina intorno alla tenuta del "fitto" incrementando notevolmente la popolazione. Nel 1891 un gruppo di braccianti e bottegai, alla luce di fatti accaduti, fonda una società di mutuo soccorso, che diventerà la madre della "Pubblica Assistenza di Cecina" costituitasi nel 1893. Negli anni a seguire oltre allo sviluppo agricolo, nacque la "zuccheriera" che dette un' impulso notevole all' aumento demografico, con la naturale conseguenza di un' incremento della domanda di solidarietà e soccorso. La cittadinanza , da allora, consapevole dell' importanza che l' associazione rappresenta per la comunità ha sempre contribuito ad iniziative atte a sviluppare e migliorare l' intervento dell' Associazione.
Continua a leggere

La nostra Squadra

Il Consiglio

I Dipendenti

I Volontari

Volontari
Volontari sono coloro che si impegnano direttamente, spontaneamente e personalmente, senza scopo di lucro e con continuità, a prestare la loro opera per la realizzazione dei progetti, dei servizi e delle iniziative dell’associazione.