Volontari

8 giugno 2016

Volontari sono coloro che si impegnano direttamente, spontaneamente e personalmente, senza scopo di lucro e con continuità, a prestare la loro opera per la realizzazione dei progetti, dei servizi e delle iniziative dell’associazione.

Lo svolgimento dei servizi di qualsiasi natura per conto dell’associazione è subordinato alla partecipazione ai corsi di formazione per soccorritori organizzati dall’associazione nel rispetto della normativa vigente, allo svolgimento di un periodo di tirocinio ed al superamento di una prova finale.

Si può svolgere opera di volontariato in un’età compresa tra i 16 ed i 70 anni (compliuti) e idonietà fisica comprovata da certificato medico.

A disposizione dei volontari presso la sede della Pubblica Assistenza di Cecina c’è una sala volontari con televisione, divani, biliardino, ping pong , angolo bar con distributori di bevande ed un frigorifero per la conservazione degli alimenti.

Ogni primo lunedì del mese la Pubblica Assistenza di Cecina organizza una cena di gruppo, sono invitati tutti i volontari ed i dipendenti dove, a fine serata, vengono discusse le problematiche inerenti all’associazione.